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LA RECEPTION della struttura, è il luogo dove il personale addetto si occupa dell'accoglienza dei pazienti, della prenotazione degli appuntamenti, dell'accettazione " check in " dei pazienti, della redazione di un "client diary" ordine del giorno. La receptionist fornisce informazioni riguardanti le prestazioni, gli orari dello studio, i tempi d'attesa, redige preventivi, contatta i pazienti telefonicamente o con altri mezzi, soddisfa le domande dei pazienti, ottimizza i tempi di accesso e la logistica , gestisce le urgenze, le emergenze, i ritardi e segnala eventuali reclami o suggerimenti attraverso segnalazioni dirette o attraverso il " customer satisfaction". Le prenotazioni possono essere fatte , in orario d’ufficio, per telefono o di persona tutti i giorni negli orari di apertura. La metodica della programmazione degli appuntamenti è impostata sulla sintesi di tre logiche:
lista d'attesa con l'acquisizione di una priorità;
urgenza emergenza " TRIAGE";
disponibilità di tempo necessario per l'esecuzione di un determinato intervento in relazione alla disponibilità di strumentazione e personale specializzato.
L' AMMINISTRAZIONE segue una parte importante della "governance" della struttura occupandosi dei servizi amministrativi e contabili inclusa la fatturazione delle prestazioni e della gestione budgetaria dello studio con reports mensili. Tiene inoltre rapporti con le banche, enti, fondi integrativi e consulenti esterni, uffici amministrativi, fornitori ecc. La persona responsabile dell'amministrazione, ha funzioni di coordinatore e amministratore del Sistema di gestione della Qualità, che sono funzioni essenziali per garantire all'utente una corretta e trasparente gestione della sua situazione clinica - contabile e della corretta applicazione delle procedure realizzaztive del Sistema di Qualità Gestionale e Clinica.